IL QUADRO E’ QUESTO

30.08.2017
(cliccate PLAY)

Oggi noi tre realizziamo il nostro sogno d’amore.
Su una sponda del lago tutta la mia vita passata:
gli amici di sempre,
i pezzi di cuore di bimba,
la mia famiglia,
tutti quegli sguardi tesi come una mano sulla mia felicità.
Al di qua di quel lago
il mio presente e futuro,
a ricambiare quel gesto,
a stringere quel patto con l’anima.

La mia storia in quello specchio d’acqua, apparentemente intatto e imperturbabile, nel profondo mosso e incessante, fluido, alto di senso.

Il cielo scoppiettava di fuochi artificiali, stelle cadenti convocate per l’occasione, tuoni amichevoli, punteggiatura di suono: per il ritmo della mia promessa che scandivo a voce piena cantando la nostra canzone.

La nostra canzone, la nostra vita, il nostro legame.
Il quadro era questo.

(tratto dal romanzo autobiografico Tocco il cielo e Torno di Alessia Marcoccia Edito da Bertoni)

Pubblicato da alessia

Alessia Marcoccia, nasce a Roma. Autrice e regista di Musical. Insegnante in Accademie di moda e spettacolo. Ha lavorato come coreografa e insegnante di portamento Nel 1996 inizia la sua carriera artistica, partecipando a diversi programmi televisivi in Rai e Mediaset.(Beato tra le Donne, Festa di Classe, Ciao Darwin, Uno Mattina, Furore, ecc) Nel 1998 fonda la Showcase, società di organizzazione e produzione grandi eventi. Oggi I AM events. Nel 2010, debutta con la sua prima opera musicale inedita. Scrive diversi format ed ha ideato e organizzato eventi di prestigio a carattere nazionale. Ha collaborato con diversi quotidiani nelle pagine Cultura e Spettacolo. Attualmente impegnata con una nuova opera musicale di cui è autrice e regista. Nel 2020 è autrice del romanzo autobiografico dal titolo “Tocco il cielo e torno” edito da Bertoni Editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.